LAVORAZIONI

UN PARTNER STRATEGICO IN GRADO DI GESTIRE CON FLESSIBILITA’ LE ESIGENZE DEL SETTORE

La pluriennale esperienza nel settore permette a Theonilde di proporsi alle aziende come un fornitore unico e un partner strategico, in grado di offrire un servizio completo. Dall’ingegnerizzazione del prodotto fino alla consegna del componente finito, passando per il controllo della qualità, infatti, Theonilde gestisce con accuratezza ogni fase garantendo un processo produttivo fluido, rapido e tracciato.

INGEGNERIZZAZIONE

L’ufficio tecnico si occupa dello studio di fattibilità e dell’analisi del progetto fornito. Collaboriamo con i nostri clienti per definire l’intero processo di lavorazione risolvendo ogni criticità in fase preliminare e individuando metodologie e tempistiche di produzione. Siamo inoltre a disposizione per realizzare stampi e prototipi in resina.

STAMPAGGIO A CALDO

La lunga collaborazione con le eccellenze dello stampaggio a caldo ci permette di realizzare stampati in ottone caratterizzati da elevata tenacità, ottima resistenza, ristrette tolleranze dimensionali e un ottimale rapporto qualità/prezzo. Per lo stampaggio di calotte e raccordi fino a 1” vengono utilizzate presse Hatebur, mentre per la produzione di particolari più complessi e/o pesanti sono utilizzate presse Hydromec fino a 500 tonnellate.

LAVORAZIONI MECCANICHE

La produzione include sia componenti lavorati direttamente da barre in ottone su torni CNC, mono e plurimandrino, che lavorazioni di pezzi stampati su macchine transfer e centri di lavoro. Siamo in grado di realizzare dadi e componenti vari in ottone, alluminio e altri materiali di dimensioni fino a 4 pollici. La produzione, esterna, da torni plurimandrino consente passaggio barra fino a 90mm. Con torni CNC si effettuano invece lavorazioni con un passaggio barra fino a 70mm.

LOGISTICA

Dalla movimentazione dei pezzi alla consegna al cliente, ci occupiamo direttamente della gestione delle commesse, garantendo il servizio di stoccaggio anche di lungo periodo, ritiro o spedizione, in base agli accordi intercorsi. In ogni fase delle lavorazioni, materie prime e componenti sono scrupolosamente tracciati e codificati, per assicurare il totale controllo del processo produttivo e la corretta gestione degli articoli.